LETTERA CIPPO PIETRO CASINI

LETTERA MANIFESTAZIONI FASCISTE

 

Statuto dell'Associazione
statuto_2006.pdf
Documento Adobe Acrobat 64.8 KB
Comunicato della Sezione sulla gita a Predappio 2013
Da SEDICI anni, in occasione dell'anniversario della Marcia su Roma, uno sparuto gruppo di cittadini orcianesi si reca a Predappio a venerare il duce insieme a tanti altri fanatici, con totale sprezzo delle leggi italiane che vietano l'apologia del fascismo e della Costituzione scritta con il sangue dei partigiani. La nostra sezione ogni anno denuncia questa vergognosa iniziativa che però continua a ripetersi nella più totale indifferenza delle istituzioni.
comunicato ANPI su Predappio.pdf
Documento Adobe Acrobat 43.7 KB
Assalto alla sede della Cgil a Roma: la Cassazione annulla nove condanne e dispone un processo d’appello-bis ()
La Prima sezione di Corte di Cassazione ha annullato con rinvio le sentenze della Corte di appello di Roma, che avevano confermato le condanne degli imputati per il delitto di devastazione ai danni della sede Cgil,
>> leggi di più

Arrestato il figlioccio di Giuliano Castellino, Fabio Corradetti: 5 anni di carcere per gli scontri di Roma ()
Gli agenti della Digos hanno accompagnato il 23enne Fabio Corradetti al carcere di Rebibbia. Il militante di Forza Nuova, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo il tentato assalto al palazzo del Parlamento dell’ottobre 2021. La condanna confermata dalla Cassazione.
>> leggi di più

Faida tra neofascisti per il controllo della Curva Nord dell'Inter ()
lotta tra due fazioni per il controllo del gruppo direttivo. Si tratta di individui affiliati a CasaPound e i membri degli Hammerskin, collegati al movimento Lealtà e Azione.
>> leggi di più

Roma CasaPound alla partita tra licei dà la caccia agli antifascisti: “Minacciati e inseguiti con i bastoni” ()
La scorsa domenica una partita tra studenti del liceo Virgilio e del liceo Kennedy a Magliana è finita con la caccia agli antifascisti scatenata dai militanti del Blocco Studentesco. Minacce con catene, bastoni e anche una pistola scacciacani.
>> leggi di più

Bastonate e insulti omofobi al Gay Center di Roma in zona Testaccio: video del blitz ripreso dalle telecamere ()
Ennesimo attacco al Gay Center di Roma. La sede del quartiere Testaccio presa a bastonate e imbrattata da insulti omofobi
>> leggi di più